venerdì 3 aprile 2015

L'ostracismo dell'informazione 2.0

La segretaria di Radicali italiani torna a dare prova del suo coraggio e della sua caratura politica incominciando una nuova Disobbedienza Civile in puro stile Radicale.
Si tratta di infrangere una legge per la quale centinaia (se non migliaia) di italiani stanno ora pagando con il carcere. La coltivazione di canapa indiana, alias cannabis, a tutti nota anche come marijuana.
Rischia grosso Rita Barnardini che ha appena piantato sul suo terrazzo 50 piante di una speciale tipologia di canapa indiana quella di tipo "terapeutico" allo scopo dichiarato di cederla, una volta raccolta, ai malati che oggi in Italia sono impossibilitati o fanno una enorme fatica a reperirla.

Si tratta di una notizia più che rilevante! Rita Bernardini vuol fare emergere la contraddittorietà dell'attuale legge che nei fatti vieta ai malati di poter accedere a questa pianta che ha indiscusse proprietà terapeutiche.

E sapete cosa succede se cercate notizie su Rita Bernardini sui principali siti di informazione "on line"? ci si aspetterebbe il giusto spazio ad una notizia così rilevante!

E come se Casini mettesse un tavolino in piazza per raccogliere firme per la legalizzazione della prostituzione. È come se Matteo Salvini decidesse di assumere (con regolare contratto) una immigrata priva di permesso di soggiorno come collaboratrice domestica e lo rendesse pubblico.

Ebbene se il segretario di un partito politico in Italia pianta 50 piante di cannabis sul suo terrazzo ci dovrebbero scrivere paginate e paginate di roba.

E invece nulla! Non vorrete dare visibilità politica ai radicali?
L'ultima notizia che riguarda la segretaria di Radicali Italiani su "repubblica.it" risale al 27 gennaio scorso; peggio ancora su "corriere.it" dove alla ricerca delle parole "Rita Bernardini" troviamo un recentissimo articolo del 22 aprile 2014!

Ebbene NESSUNA delle 5 testate giornalistiche più vendute (la Repubblica, il Corriere della Sera, il Sole 24 Ore, la Stampa, il Fatto Quotidiano) ha dato la notizia!!!

Solo il Sole 24 Ore nel parlare del disegno di legge del Movimento 5 Stelle sull'autocoltivazione di cannabis ha parlato di Rita Bernardini in fondo all'articolo dedicandogli ben 1 rigo!

Questa sì che è informazione!

Nessun commento:

Posta un commento